Notizie

The Killers Battle Born streaming

I Killers hanno messo in streaming su iTunes (ascoltalo ora) il loro nuovo album, Battle Born, online da oggi fino al 18 settembre prossimo.

I Killers hanno messo sul loro sito web la preview del oro nuovo album  (ascoltalo ora) , Battle Born.
Il disco è uno tra i più attesi del 2012, e noi – all’A Perfect Day 2012 – ne abbiamo parlato con Brandon Flowers e Ronnie Vannucci Jr (leggi l’intervista).
Dopo l’enorme successo di Day&Age (2008), i Killers si sono ritrovati in studio per il nuovo disco dopo più di tre anni passati in giro per il mondo con diversi progetti solisti (vedi Flamingo, il disco di Brandon, e il progetto di Ronnie, i Big Talk), ed è stato facile come andare in bicicletta. «È  importante seguire la propria ispirazione per poi portare quello che hai imparato dentro la band» ci ha raccontato il frontman, al quale ha poi fatto eco Vannucci Jr.. «Quando ci troviamo ognuno ha qualcosa in testa e quello che dobbiamo fare è trovare un punto di convergenza. La scintilla scatta quando siamo in grado di comunicare tra noi. Così vengono fuori le cose migliori e durante la lavorazione di Battle Born è successo».
Un lavoro complesso che rappresenta la più grande sfida per i Killers: confermarsi.
«Sto ancora cercando di capire come collocare il nuovo album nella nostra discografia» racconta Brandon. «Quello che so è che è un’evoluzione. Quando incidi un disco puoi fare qualcosa di nuovo oppure restare dove sei. Io credo che i Killers siano andati avanti. Personalmente, amo le canzoni di questo disco». (leggi l’intervista completa)

Non vi resta che ascoltare questa anticipazione e farci sapere cosa ne pensate. Questa la tracklist:

01. Flesh and Bone
02. Runaways
03. The Way It Was
04. Here with Me
05. A Matter of Time
06. Deadlines and Commitments
07. Miss Atomic Bomb
08. The Rising Tide
09. Heart of a Girl
10. From Here on Out
11. Be Still
12. Battle Born

Commenti

Commenti

Condivisioni