Notizie

I Killers in studio insieme a Elton John per il nuovo album

The Killers nuovo album Elton John

I Killers stanno lavorando al nuovo album, ideale seguito dell’ultimo Battle Born, che risale ormai al 2012, e lo stanno facendo insieme a Elton John. Il cantautore e Brandon Flowers sono legati da un’amicizia che dura da qualche anno e che per loro è anche occasione di confronto e scambio musicale. Come raccontato da entrambi di recente – Flowers è stato ospite della trasmissione radiofonica Rocket Hour condotta proprio da Elton John – è capitato che l’uno facesse ascoltare all’altro le proprie canzoni per suggerimenti ed opinioni. È quindi naturale che da un assiduo scambio di idee nascesse prima o poi una collaborazione vera e propria.

Il momento sembra essere arrivato, lo ha confermato John in un’intervista rilasciata a Shazam, in cui si è detto in procinto di partire per Las Vegas per raggiungere Flowers. «Secondo me è importante per un giovane artista ricevere l’appoggio di chi ha più esperienza di lui, e a me dà energia, mi ricarica» ha detto, parlando in generale dei giovani – tra coloro con cui ha già lavorato ci sono Scissor Sisters e Kanye West e anche l’esperienza con i Killers va in questa direzione.

«Con anni di esperienza alle spalle il rischio è di entrare in una routine, abituarsi. Per questo in un certo senso è più difficile. Ma d’altra parte scrivere una canzone è diventato più facile, rispetto a quando ci scervellavamo per poi scoprire di avere composto un pezzo troppo lungo o che non sapeva dove andare a parare» ha rivelato di recente a NME. La band è entrata in studio a fine 2015 e conta di poter dare alla luce il nuovo disco entro la fine del 2016, non si tratta di aspettare ancora poi molto per poter finalmente ascoltare qualcosa di nuovo.

Commenti

Commenti

Condivisioni