Notizie

The Libertines in Italia a luglio 2015?

libertines italia luglio 2015

I Libertines si sono ufficialmente riuniti e hanno annunciato il primo concerto del 2015. Intanto lavorano a un album e in luglio potrebbero arrivare anche in Italia.

C’è un nome che sta iniziando a tornare in auge negli ultimi tempi. E che potrebbe rivelarsi una delle sorprese di questo 2015. Si tratta dei Libertines, che lo scorso anno sono tornati a far parlare di sé.

La band di Pete Doherty e Carl Barât si è riunita per un concerto il 5 luglio 2014 ad Hyde Park, a Londra, davanti a circa 60mila spettatori. Nella capitale inglese hanno poi replicato con un doppio show il 27 e 28 settembre ad Alexandra Palace. In novembre hanno poi firmato un contratto discografico con Virgin Emi Records per la pubblicazione di un album.

Il 2015 si è aperto con la notizia dell’uscita di Doherty da un centro per la disintossicazione in Thailandia. Ed è arrivato, a fine gennaio, anche l’annuncio che il gruppo sarà il primo headliner del festival scozzese T in the Park, che si terrà tra il 10 e il 12 luglio. Insomma, si può dire che stiano tornando. E l’Italia?

Un tweet di Vivo Concerti del 29 gennaio ha attirato la nostra attenzione. Il promoter ha postato una foto dell’ultima copertina di NME, importante magazine musicale britannico, chiedendosi chi tra Brandon Flowers, i Foals, i Vaccines e i Libertines potrebbe presto esibirsi in Italia.

Nulla ci vieta di pensare che tutti questi artisti siano pronti a venire nel nostro Paese, ma il nome più caldo è sicuramente proprio quello della band di Doherty e Barât, che a breve potrebbe annunciare un tour estivo europeo. E l’Italia naturalmente non ne sarebbe esclusa.

Resterebbero da capire data e luogo. Sulla prima è probabile che si tratti di luglio, magari nei giorni precedenti alla partecipazione  al festival scozzese. Sulla location invece dipenderà molto da quanti show saranno annunciati, ma se dovesse essere uno solo è probabile che si tratti di Milano, dove negli ultimi giorni sono stati confermati già tre concerti rock nel nuovo spazio della Summer Arena di Assago.

Commenti

Commenti

Condivisioni