Notizie

The Who, tour nel 2015 per celebrare 50 anni di carriera: «Ma sarà l’ultimo»

The Who ultimo tour 2015

Per festeggiare i 50 anni di carriera i Who hanno annunciato un tour mondiale nel 2015, che per la band inglese potrebbe essere l’ultimo.

Dopo che i Rolling Stones hanno festeggiato il loro 50 anniversario con un bel tour celebrativo, anche per gli Who è arrivato il momento delle nozze d’oro. E anche loro hanno in programma un bel tournèe, che magari li porti dove non sono mai stati prima: «Per il nostro cinquantesimo anniversario faremo un tour mondiale – ha dichiarato Pete Townshend all’Evening Standard – Sarà l’ultimo grande per noi. Ci sono ancora un sacco di posti dove non abbiamo suonato. Sarebbe bello andare nell’Europa dell’est e noi posti dove non ci hanno mai sentito suonare tutte le nostre vecchie hit».

Per il gruppo infatti potrebbe essere l’ultimo tour poiché, dopo la morte di due dei componenti storici, Keith Moon nel 1978 e John Entwistle nel 2002, i due superstiti iniziano ad accusare un po’ di problemi di salute: le orecchie di Townshend già da tempo non funzionano più alla perfezione e Roger Daltrey ha subito una grave operazione nel 2010 a causa di un tumore alla gola. Ma una fonte vicina alla band ha affermato che entrambi i musicisti sarebbero al lavoro su materiale solista mentre l’11 novembre arriverà nei negozi un cofanetto celebrativo di Tommy contenente bonus track e inediti.

Commenti

Commenti

Condivisioni