Home Notizie

Thom Yorke annuncia concerti speciali con Nigel Rich

Thom Yorke ha annunciato via Twitter una serie di concerti speciali con Nigel Godrich, produttore e collaboratore nei Radiohead e negli Atoms For Peace (che presto vedremo dal vivo). Sono 3 le date previste al momento.

Thom Yorke concerti

Ieri sera Thom Yorke ha annunciato una serie di concerti speciali insieme al suo amico e collaboratore Nigel Godrich, già nei Radiohead e negli Atoms For Peace, il supergruppo che Thom ha formato insieme appunto a Godrich, Flea dei Red Hot Chili Peppers e al percussionista Mauro Refosco. Mr Yorke ha scelto Twitter per lanciare le performance: «Io e Nigel suoneremo con due piatti e un microfono, a Londra il 22 febbraio, Berlino l’8 marzo e New York il 14 marzo. Presto vi diremo le location e gli ospiti speciali». Più che di concerti veri e propri si tratta dunque di un dj set su cui Thom – magari con altri artisti invitati – metterà la propria voce.

Poco dopo la prima di queste special night, uscirà su etichetta XL il primo album degli Atoms For Peace, Amok. In una recente intervista, Yorke e Godrich hanno confermato l’intenzione di portare il progetto dal vivo in Europa, anche se non hanno ancora idea di quando si potrà fare. «Ci stiamo lavorando. È una cosa che vogliamo fortemente, ma non c’è ancora nulla di concreto». Quando poi è stato chiesto a Thom se gli Atoms avessero intenzione di suonare a Glastonbury, il frontman dei Radiohead ha risposto che «per quella data la band non sarà pronta ad esibirsi dal vivo».

Considerando che Glasto si svolge dal 26 al 30 giugno 2013, è probabile che gli Atoms For Peace siano pronti per salire onstage sul finire dell’estate o in autunno.

Commenti

Commenti

Condivisioni