Notizie

Thom Yorke sorprende ancora: nuovo album solista pubblicato solo online via torrent

thom-yorke-nuovo-album-solista-torrent

Thom Yorke ha pubblicato un nuovo album solista a sorpresa. Ma la vera notizia è che lo ha fatto tramite Bit Torrent. Scopri tutti i dettagli su Tomorrow’s Modern Boxes e dove scaricarlo.

Thom Yorke ne ha combinata un’altra delle sue. Qualche indizio lo aveva già dato nei giorni precedenti con frasi e foto postate sui suoi social network. Poi, improvvisamente, venerdì 26 settembre, a pomeriggio inoltrato, ha deciso di mettere in luce di cosa si trattasse. Come molti immaginavano si tratta di un nuovo album. Quello che può stupire è che si tratti di un lavoro solista del leader dei Radiohead, intitolato Tomorrow’s Modern Boxes.

Ma la vera sorpresa è che, ancora una volta, Yorke ha voluto fare le cose a modo suo. E cioè rendendo disponibile il disco in versione online tramite BitTorrent, una delle piattaforme di scambio di file online più utilizzate (anche dalla pirateria informatica). La cosa in fondo prosegue un discorso che i Radiohead avevano iniziato già dalla pubblicazione di In Rainbows, che era scaricabile dal loro sito a fronte di un’offerta libera. Naturalmente in questo caso non si tratta di un file scaricabile gratuitamente come la maggior parte dei torrent ma il pagamento è davvero esiguo: si parla di 4,72 euro (6 dollari americani).

 

 

Yorke, sul sito dei Radiohead, ha così spiegato la scelta di pubblicare l’album in questo nuovo formato. “E’ un esperimento per scoprire se l’utilizzo di questa piattaforma possa essere un modo per restituire agli artisti un po’ di controllo sul commercio online”, si legge.

Sotto è possibile visualizzare il video del primo singolo estratto A Brain In A Bottle e la track list dell’album.

Tomorrow’s Modern Boxes
A Brain In A Bottle
Guess Again!
Interference
The Mother Lode
Truth Ray
There Is No Ice (For my Drink)
Pink Section
Nose Grows Some

Commenti

Commenti

Condivisioni