Notizie

Tiziano Ferro e il nuovo album. Ecco svelati gli indizi per capire quando uscirà e cosa conterrà

tiziano-ferro-nuovo-album-2014

Tiziano Ferro ha svelato alcuni indizi su quando sarà pubblicato il nuovo album e su cosa conterrà. Molti sospetti e una sola certezza: uscirà nel 2014.

E’ arrivato il momento di fare il punto sull’attività di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina nelle ultime settimane si è divertito a mandare degli indizi sul suo prossimo futuro tramite la sua pagina Facebook. Tracce per confermare che qualcosa si sta muovendo verso la pubblicazione del nuovo lavoro in studio, ma anche per suggerire “ai più scaltri” che tipo di progetto sarà il prossimo album.

Per prima cosa un “Work in progress” scritto sopra a una foto che lo ritrae dietro a un cartello di lavori stradali.

Poi sono iniziati gli indizi veri e propri (in fondo la nostra spiegazione di quando uscirà e cosa conterrà il prossimo album).

Volendo interpretare i segnali lasciati da Tiziano, viene facile pensare che quel “cose vecchie” sia riferito a canzoni dei precedenti album che saranno riproposte, magari con un nuovo vestito (cioè arrangiamento musicale). Il secondo indizio si riferisce a “cose nuove”, che potrebbero essere lette come brani scritti di recente e ancora inediti.

Il terzo e ultimo indizio si riferisce a “cose che stavano altrove” ed è probabile che sottintenda che pezzi scritti da Tiziano per altri cantanti saranno recuperati e inseriti nel prossimo disco. Oppure che si dedicherà a cover di brani altrui. L’ultimo scatto ritrae Tiziano a prendere il sole con un augurio di “Buona estate”. Insomma, Ferro potrebbe pubblicare una super raccolta con un mix di materiale vecchio e nuovo.

Ultime curiosità: in ogni foto sono contenuti ulteriori indizi. Nella prima in particolare appaiono la bandana che Tiziano indossava in Xdono, la giacca di pelle di Il regalo più grande, gli occhiali e il maglioncino di E Raffaella è mia, la giacca bianca di Ti scatterò una foto e la giacca rossa di Xverso. La seconda ritrae Tiziano a Hollywood e sembra essere uno scatto vecchio: si potrebbe pensare dunque a “cose nuove” (canzoni nuove nel senso di inediti) lasciate fuori dai vecchi album.

Nella terza foto invece l’orologio sull’edificio del Comune di Latina (e ricordiamo che una sua canzone si chiama proprio Latina ed è dedicata alla sua città natale) indica le 9.10. Che sia la data di pubblicazione dell’album? Difficile perché si tratta di un giovedì e di solito i dischi escono di martedì. Se però intendessimo quell’ora 9 come 21 (cioè le nove di sera), allora si potrebbe pensare che la data di uscita sia martedì 21 ottobre. Del 2014, almeno questo è certo.

Commenti

Commenti