Notizie

Tiziano Ferro pronto per un tour negli stadi nel 2015?

Tiziano Ferro tour negli stadi nel 2015

Tiziano Ferro è pronto a tornare in tour nel 2015, dopo l’uscita del nuovo album prevista entro la fine dell’anno. Probabile che le location dei concerti possano essere gli stadi. Foto di Roberto Panucci

L’attesa è (quasi) finita: Tiziano Ferro è pronto a tornare sulle scene con la pubblicazione di un nuovo album (entro il 2014). Le indiscrezioni sul disco hanno iniziato a prendere forma durante l’estate 2014 ed erano state alimentate dallo stesso artista, che aveva disseminato sui social una serie di indizi riguardanti la sua nuova fatica discografica. Tutto era iniziato il 3 luglio, quando aveva pubblicato un post dal titolo “Work in progress project” che lo ritraeva accanto a un cartello di lavori in corso, per poi continuare con altri post con ulteriori importanti indicazioni: “cose vecchie”, “cose nuove” e “cose che stavano altrove”. Sono i tre punti cardine per capire il contenuto del nuovo lavoro di Tiziano. Facendo un rapido ragionamento, aspettiamoci un best of (“cose vecchie), con qualche inedito (“cose nuove”) e, perché no, magari qualche cover o reinterpretazioni di brani scritti per altri artisti (“cose che stanno altrove”).

Anche se nulla è stato ancora annunciato, è facilmente pronosticabile che Tiziano voglia portare le nuove canzoni in tour nel 2015. Anche perché i suoi ultimi concerti risalgono al 2012: l’assenza dei palchi comincia ad essere troppo lunga, specialmente per un artista così amato. Le voci che si rincorrono sul web in queste ultime settimane sembrano essere sempre più orientate verso un unico suggerimento: Tiziano potrebbe esibirsi dal vivo durante l’estate, con alcuni concerti nei principali stadi italiani. La grande risposta del pubblico di Roma in occasione del concerto all’Olimpico del 14 luglio di due anni fa è sicuramente incoraggiante per immaginare gli stadi come location prescelta per la nuova avventura live di Ferro.

È facile immaginare almeno due date: una proprio nell’impianto capitolino e un’altra a San Siro. Il cantautore di Latina aveva già calcato il palco del Meazza nel 2007 ospite dell’amica e collega Laura Pausini, ma quella del 2015 sarebbe la prima volta in solitaria per Tiziano nel tempio della musica italiana. Ci vogliamo sbilanciare: secondo i rumors giunti alle orecchie di Onstage, le date negli stadi potrebbero essere anche più di due. Vedremo presto se (anche questa volta) ci avremo preso.



Commenti

Commenti

Condivisioni