Notizie

La Top5 dei tour che hanno incassato di più nel 2015

tour che hanno venduto di più 2015
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Sono Taylor Swift e gli AC/DC gli artisti che con i loro tour hanno dominato il 2015. Se la bionda cantante è colei che ha guadagnato di più dalla vendita di biglietti – che le hanno fruttato ben oltre 250 milioni di dollari – sono invece gli australiani ad aver venduto più biglietti in assoluto, con 2,31 milioni di tagliandi grazie all’ultimo Rock Or Bust Tour.

A mettere insieme i dati delle cinque tournée che hanno incassato di più nel mondo nell’anno appena concluso è stato The Pulse Of Radio, che ha sottolineato come Angus Young e soci siano gli unici della Top5 a non fermarsi e proseguire il loro tour nel 2016 – ed abbiano quindi la possibilità di incrementare ulteriormente le cifre da capogiro già raggiunte.

La band anche in Italia è stata da record – l’unico concerto italiano tenuto all’Autodromo di Imola lo scorso luglio ha chiamato a raccolta ben oltre 92.000 fan, confermandosi nel Belpaese uno dei live dell’anno scorso con più spettatori – ma purtroppo al momento, nonostante i grandi risultati raggiunti, il nostro Paese non compare nella lista delle tappe 2016 degli AC/DC. Il calendario potrebbe però non essere ancora definitivo e riservare ancora delle sorprese.

Tour che hanno guadagnato di più 2015

Ecco la classifica dei cinque artisti che hanno guadagnato di più nel 2015 con la vendita dei biglietti per i loro concerti:

1. Taylor Swift – 250,4 milioni di dollari
2. AC/DC – 180 milioni di dollari
3. One Direction – 158.8 milioni di dollari
4. U2 – 152.2 milioni di dollari
5. Foo Fighters – 127 milioni di dollari

Commenti

Commenti

Condivisioni