Notizie

Traffic Free Festival 2012 concerti James Blake e Orbital

Il Traffic Free Festval torna in piazza San Carlo a Torino in giugno: ospiti confermati The XX, James Blake e Orbital. Leggi tutte le info e le date

Traffic Free Festival 2012 concerti James Blake OrbitalDopo l’annuncio degli XX come primi headliner, il Traffic Free Festival 2012 conferma anche le esibizioni di James Blake e Orbital. James Blake salirà sul palco di Piazza San Carlo a Torino proprio appena prima del duo britannico, nella serata dell’8 giugno, mentre gli Orbital saranno i protagonisti del giorno successivo, il 9 giugno.

Il Traffic Free Festival, la principale kermesse musicale gratuita dell’estate italiana, torna così anche quest’anno nella città piemontese dal 7 al 9 giugno, confermando Piazza San Carlo come location, e, dopo essersi dedicata ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia con l’edizione 2011, si focalizza di nuovo sulla scena internazionale confermando per ora questi artisti a cui se ne affiancheranno altri che verranno comunicati a breve (clicca qui per il programma completo). Continuate a seguirci!

James Blake, produttore, musicista e DJ, è stato la rivelazione del 2011 col suo primo album omonimo, che, trainato da una toccante rivisitazione del brano di Feist Limit to Your Love, è entrato nella rosa dei dieci più venduti in UK, oltre a riscuotere unanimi consensi di critica.

Gli Orbital, ovvero Paul e Phil Hartnoll, sono storici pionieri della scena dance britannica e negli anni Novanta hanno rivoluzionato la nozione di live set elettronico, trasformandolo in vero e proprio evento nel quale l’aspetto visivo potenzia quello prettamente musicale, facendosi precursori di Chemical Brothers e Daft Punk. Dopo otto anni di assenza sono tornati di recente con il nuovo album Wonky.

Commenti

Commenti

Condivisioni