Notizie

Traffic Free Festival Torino 2012 programma

Il Traffic Free Festival, la principale kermesse musicale gratuita dell’estate italiana, a giugno torna a Torino in Piazza San Carlo con The XX, James Blake e Orbital.

Traffic-Free-Festival-Torino-2012-programmaIl Traffic Free Festival, la principale kermesse musicale gratuita dell’estate italiana, torna anche per l’estate 2012 a Torino dal 7 al 9 giugno, confermando Piazza San Carlo come location per i concerti, a cui si aggiunge il Molo Diciotto per la sola serata del 07/06. Dopo essersi dedicata ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia con l’edizione 2011, si focalizza di nuovo sulla scena internazionale confermando in calendario questi live:

7 giugno: Tim Exile, Iori’s Eyes, Mohko (clicca qui per guardare le foto)
8 giugno: The XX, James Blake, Foxhound (clicca qui per guardare le foto)
9 giugno: Orbital, Mount Kimbie, Drink To Me

 

Gli XX hanno all’attivo un solo omonimo disco uscito nel 2009, con cui si sono conquistati un posto di rilievo nel panorama musicale mondiale con il loro pop minimalista condito di new wave e spleen romantico, ma attualmente sono in studio di registrazione per realizzare il nuovo album, che uscirà quest’anno e che Jamie Smith ha dichiarato essere “influenzato dalla musica da club”.

James Blake, produttore, musicista e DJ, è stato la rivelazione del 2011 col suo primo album omonimo, che, trainato da una toccante rivisitazione del brano diFeist Limit to Your Love, è entrato nella rosa dei dieci più venduti in UK, oltre a riscuotere unanimi consensi di critica.

Gli Orbital, ovvero Paul e Phil Hartnoll, sono storici pionieri della scena dance britannica e negli anni Novanta hanno rivoluzionato la nozione di live set elettronico, trasformandolo in vero e proprio evento nel quale l’aspetto visivo potenzia quello prettamente musicale, facendosi precursori di Chemical Brothers e Daft Punk. Dopo otto anni di assenza sono tornati di recente con il nuovo album Wonky.

Commenti

Commenti

Condivisioni