Notizie

Muore a 62 anni Trevor Bolder, bassista di Bowie e degli Uriah Heep

È scomparso a 62 anni Trevor Bolder, bassista londinese di David Bowie e degli Uriah Heep. Da molti anni era malato di cancro.

Trevor Bolder morto

Un’altro lutto nel mondo della musica. È scomparso all’età di 62 anni Trevor Bolder, storico bassista londinese di David Bowie e degli Uriah Heep. Entrato a far parte degli Spiders From Mars, collaborò con il Duca Bianco per The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From MarsAladdin Sane, Pin upsHunky dory. Successivamente entrò a far parte degli Uriah Heep con cui suonò fino a che, a metà dello scorso gennaio, si prese un periodo di pausa per curarsi.

Bolder era da molti anni malato di cancro e dopo l’operazione si era sottoposto anche alla chemioterapia, in vista di tornare al lavoro. Purtroppo non ce l’ha fatta, e la band ne ha dato l’annuncio con queste parole: «E’ con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro amico, il fantastico Trevor Bolder, morto dopo una lunga lotta contro un tumore. Era un grandissimo, uno dei migliori musicisti della sua generazione e uno dei migliori e più influenti bassisti che la Gran Bretagna abbia mai partorito».

Commenti

Commenti

Condivisioni