Notizie

U2, svelata la copertina dell’album Songs Of Innocence

u2-copertina-nuovo-album-songs-of-innocence

Gli U2 hanno pubblicato sul loro sito ufficiale la copertina del nuovo album Song Of Innocence, in uscita il 13 ottobre. L’immagine ritrae il batterista del gruppo insieme al figlio.

Dopo aver lanciato Songs Of Innocence lo scorso 9 settembre in occasione della presentazione dell’IPhone 6, gli U2 hanno reso pubblica la copertina del loro ultimo album, in uscita il 13 ottobre. Si tratta di un immagine scattata da Glen Luchford (fotografo di moda e regista) che raffigura il batterista della band Larry Mullen Jr insieme al figlio Aaron Presley.

La cover “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino, ha dichiarato Bono. Nella foto si vede Larry che protegge il figlio e sembra rievocare l’iconica copertina di Boy, album di debutto del gruppo nel 1979, e War del 1983. In entrambi era presente il volto di un bambino, Peter Rowen, fratello minore di Guggi, amico d’infanzia di Bono.

La famiglia per il gruppo è un tema ricorrente: “Gli U2 sono sempre stati come una comunità con famiglia e amici. Songs of Innocence è l’album più intimo che abbiamo fatto. Con questo disco stavamo cercando il grezzo, nudo e personale, per tornare all’essenziale”, conclude Bono.

Commenti

Commenti

Condivisioni