Onstage

Chi ama gli U2 non può perdersi l’edizione celebrativa di The Joshua Tree

The Joshua Tree è il disco che trent’anni fa ha consacrato definitivamente gli U2, rendendoli una delle band più famose al mondo. Per festeggiare questo importante anniversario il 2 giugno 2017 verrà pubblicata una edizione celebrativa di questo album storico.

Quinto album di studio della band, The Joshua Tree, che contiene le leggendarie hit With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where The Streets Have No Name, fu pubblicato il 9 marzo 1987 e da allora ha venduto oltre 25 milioni di copie. È stato registrato negli storici Windmill Lane Studios di Dublino e alla Danesmoate House dove successivamente andò a vivere Adam Clayton, è stato prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois.

Questa la tracklist originale: Where The Streets Have No Name, I Still Haven’t Found What I’m Looking For, With Or Without You, Bullet The Blue Sky, Running To Stand Still, Red Hill Mining Town, In God’s Country, Trip Through Your Wires, One Tree Hill, Exit, Mothers Of The Disappeared.

Oltre alle 11 tracce la nuova edizione super deluxe includerà registrazioni live del concerto del The Joshua Tree Tour del 1987 al Madison Square Garden, rarità e b-sides dalle sessioni originali di registrazione dell’album. Ci saranno inoltre i remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood e un libro di 84 pagine con foto inedite scattate da The Edge durante la sessione fotografica del 1986 nel Mojave Desert.

Sarà un ottimo ripasso in vista delle date del The Joshua Tree Tour 2017, che inizierà a Vancouver il 12 maggio 2017 per poi proseguire in tutto il Nord America e Europa. La band sarà in concerto in Italia il 15 e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma accompagnata da Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds.

Arianna Ascione

Foto di Anton Corbijn

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI