Notizie

U2, Ordinary Love vince il Golden Globe come Miglior Canzone Originale

U2 Golden Globe

Gli U2 vincono il Golden Globe per la categoria Miglior Canzone Originale con la loro Ordinary Love, inserita nella colonna sonora del film Mandela: Long Walk to Freedom.

Giusto 24 ore dopo essersi riuniti sul palco dopo tre anni, gli U2 sono stati premiati alla cerimonia dei Golden Globe, nella categoria Migliore Canzone Originale, per la loro Ordinary Love dalla soundtrack di Mandela: Long Walk to Freedom.

«È veramente una cosa personale per noi» ha dichiarato Bono durante il discorso di ringraziamento «Quest’uomo ha capovolto la nostra vita sotto-sopra, un uomo che ha rifiutato di odiare, non perché non avesse motivi per essere arrabbiato, ma perché pensava che l’amore fosse il miglior modo. Abbiamo scritto una canzone d’amore perché quello di straordinario che ha il film è che racconta una specie di storia d’amore disfunzionale. Ecco perché dovreste vedere il film. Conoscete la storia globale ma non quella che riguarda l’uomo. Noi siamo bravi con le storie d’amore disfunzionali».

Gli U2 hanno vinto la prestigiosa statuetta a discapito di rivali come Justin Timberlake (Please Mr.Kennedy per il film dei fratelli Cohen Inside Llewyn Davis), Coldplay (Atlas per Hunger Games: La ragazza di fuoco) e Taylor Swift (Sweater Than Fiction per One Chance) anticipando la gara che potrebbe riproporsi per gli Oscar. Qui è possibile vedere l’intervista a Bono nel Backstage dei Golden Globe Awards.

Commenti

Commenti

Condivisioni