Notizie

U2, spunta il nome di un’altra città per il concerto italiano del 2016

U2 Napoli 2016 rumors concerto
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Che gli U2 saranno di nuovo in concerto in Italia nel 2016 è certo, lo hanno confermato a più riprese sia Bono che The Edge, a ridosso proprio dei concerti torinesi dello scorso settembre. Da allora si rincorrono voci sulla possibile data e location del live, in un primo momento quelle più accreditate erano quelle relative al Campovolo di Reggio Emilia, ma ora si è fatta avanti in Rete la possibilità che ad ospitare la band irlandese sia Napoli, come nel 1993.

U2 Napoli 2016 rumors concerto

Mancano conferme ufficiali, ma riportare la notizia è anche il sito U2place.com, uno dei punti di riferimento in Italia per i fan di Bono e soci. Il ritorno nella città partenopea sarebbe particolarmente significativo, visto il magico concerto che il gruppo ha tenuto al San Paolo nel 1993, rimasto nella storia per gli aficionados di casa nostra. L’ipotesi presenta però qualche difficoltà, considerato che la tournée è pensata per i palazzetti, che The Edge stesso ha confermato che nel 2016 continueranno a suonare indoor, e che, soprattutto, Napoli non ha location al chiuso che possano garantire una capienza in stile U2.

Sempre U2place.com, infatti, fa notare che le più piccole location in cui hanno suonato nel 2015 sono Belfast e la nostra Torino, per il resto hanno fatto tappa in strutture più grandi. Location al chiuso a parte, in quel di Napoli resterebbero quelle all’aperto, che hanno capienze di tutt’altro range – che farebbero più contenti i fan partenopei e di tutto il Sud Italia – come Piazza Plebiscito o il San Paolo, ma resta da vedere se la band ha cambiato idea a riguardo o meno. Speriamo di avere notizie positive nei prossimi giorni e che, comunque, si possa risolvere l’incognita sui nuovi concerti italiani, Napoli o non Napoli.

Commenti

Commenti