Notizie

U2, nuova canzone durante il Super Bowl

U2 nuova canzone Invisible

Gli U2 hanno annunciato una nuova canzone, Invisible. La presentazione del brano, legata a importanti iniziative benefiche, è fissata durante il Super Bowl.

Lo avevamo scritto qualche tempo fa che il Super Bowl (in programma il 2 febbraio al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey) sarebbe stato un momento caldo per gli U2, e adesso arrivano le prime conferme. Durante l’evento sportivo più seguito degli Stati Uniti, la band irlandese lancerà una nuova canzone, intitolata Invisible – verosimilmente il primo singolo del loro nuovo e attesissimo album. Il pezzo sarà trasmesso durante uno spot che promuoverà la partnership tra gli U2, (RED) – no profit fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 – e Bank Of America. L’accordo tra le parti dovrebbe permettere la raccolta di oltre 10 milioni di dollari per combattere l’AIDS.

Dopo il debutto, Invisible sarà disponibile su iTunes in download gratuito per 24 ore. Bank Of America donerà 1 dollaro per ogni download (con un tetto di 2 milioni) al Global Fund to Fight AIDS, Tubercolosis and Malaria – che si occupa di fornire cure, medicine e servizi di prevenzione alle popolazioni dei paesi più poveri del mondo. Grazie a una donazione extra di BoA, 10 milioni di dollari, (RED) prevede di superare i 250 milioni di raccolta complessiva per il Fondo Globale. Bono ha detto che l’impegno di Bank of America ha stimolato ulteriori donazioni da enti come la Fondazione Gates, per un totale di 22 milioni dollari. Cifre indubbiamente importanti.

Tornando alla musica, durante il Super Bowl gli U2 dovrebbero annunciare il nuovo album, che dovrebbe essere pubblicato durante la primavera. Il disco degli irlandesi è stato prodotto da Danger Mouse agli Electric Lady Studios di New York. Gli U2 saranno inoltre i primi ospiti musicali di Jimmy Fallon, nuovo conduttore del popolare programma televisivo The Tonight Show, e sono pronti a giocarsi l’Oscar 2014 con Ordinary Love. Insomma, si preannuncia una primo trimestre 2014 davvero intenso.

Commenti

Commenti

Condivisioni