Notizie

U2, nuovo album ad aprile 2014. L’annuncio durante il Super Bowl?

u2 nuovo album 2014

Altre indiscrezioni sul nuovo album degli U2, che dovrebbe uscire nel 2014 ed essere annunciato durante il Super Bowl. Il disco sarebbe inoltre al centro di importanti trattative tra Live Nation e due importanti società di management.

Continuano a rincorrersi le voci sul nuovo album di inediti degli U2, il cui ultimo lavoro in studio, No Line On The Horizon, è datato 2009. Questa volta è la testata americana Billboard ad aggiungere qualche dettaglio. Pare che la band abbia intenzione di pubblicare il disco ad aprile 2014 e che l’annuncio sarà dato niente meno che durante il Super Bowl del prossimo febbraio, probabilmente il più grosso evento della televisione americana.

Ad influire su queste già delicate manovre, ci sarebbero le trattative per il successivo tour. Trattative che coinvolgono da una parte Live Nation – il colosso dei concerti ha organizzato il mastodontico 360° Tour e avrebbe messo sul piatto ben 30.000.000 dollari -, dall’altra Principle Management e Maverik, società che si occupano di U2 e Madonna e che fanno capo rispettivamente a Paul McGuinnes (manager della band irlandese) e Guy Oseary (manager di Lady Ciccone). Entrambe, potrebbero essere acquisite dal promoter. Un evento epocale per la storia degli U2, visto che McGuinness è il manager del gruppo dal 1978, ed è l’uomo che ha letteralmente costruito la carriera di Bono e compagni.

A complicare il tutto, pare che i soggetti coinvolti stiano cercando di sfruttare il Super Bowl per garantirsi entroiti anche dal punto di vista pubblicitario. Tutto questo non può che ritardare la data di pubblicazione dell’album, inizialmente prevista entro la fine del 2013. Secondo altre informazioni emerse nel frattempo, l’album sarebbe pronto e sarebbe stato interamente prodotto da Danger Mouse presso gli Electric Lady Studios di New York, storici studi fortemente voluti da Jimi Hendrix.

Commenti

Commenti

Condivisioni