Notizie

U2, il nuovo album atteso in estate: «Non saremo mai irrilevanti»

U2 nuovo album

Dopo i continui rinvii, emergono nuove indicazioni sul nuovo album degli U2. Dall’America rimbalza la voce che vuole il disco in uscita durante l’estate 2014. La band ha parlato dei motivi del ritardo e di cosa si aspetta per il futuro. Foto di Steve Granitz

Il nuovo album degli U2 sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2013. Così avevano lasciato intendere i membri della band l’anno scorso e così era stabilito. Ma poi è arrivata la chiamata di Harvey Weinstein, produttore del film Mandela: A Long Walk To Freedom, che ha chiesto alla band di scrivere un pezzo per la colonna sonora della pellicola. «Con il trascorso che avevamo con il personaggio e la sua causa, non potevamo rifiutare. E così abbiamo interrotto il lavoro sul nuovo disco» ha dichiarato The Edge all’Hollywood Reporter. Ed ecco arrivare Ordinary Love – oltre ad avere vinto un Golden Globe è adesso in lizza per il premio Oscar – e gli impegni promozionali legati al brano che hanno inevitabilmente costretto la band a posticipare ulteriormente i lavori per terminare il nuovo album.

«Siamo a buon punto – dice Bono – ma c’è ancora qualche canzone che deve essere completata. Sappiamo che dovremo passare un paio d’anni in giro per il mondo a suonare i nuovi brani, per cui è meglio che siano buoni!». Stando a quanto dichiarato da Rolling Stone USA il disco degli U2 potrebbe uscire durante l’estate 2014. Timing che permetterebbe agli irlandesi di tornare sul palco in autunno con un tour indoor, possibilità di cui proprio Bono ha parlato qualche giorno fa.

Sempre parlando con l’Hollywood Reporter, The Edge è tornato sulle dichiarazioni del cantante a proposito del futuro degli U2. «Non ci rassegneremo mai all’idea di diventare irrilevanti. Sappiamo che prima o poi potrebbe accadere, ma lotteremo con tutte le nostre forze perché non succeda nulla del genere. Pensiamo di poter avere un posto nella cultura contemporanea e non vediamo il motivo per cui non possa essere così».


U2 – Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of on MUZU.TV.

Commenti

Commenti

Condivisioni