Gli U2 salutano Paul McGuinness con una lettera di ringraziamento pubblicata sul loro sito e ufficializzando così la separazione.
La notizia è già nota da un po’ ma ora è arrivata la conferma da perte della band: Paul McGuinness non è più il manager degli U2. La band ancora non si era espressa in merito al passaggio dell’azienda di management di McGuinness sotto il colosso Live Nation, e i più malevoli avevano interpretato il silenzio come un segno di tensione tra i due. In realtà Bono e soci aspettavano solo l’ufficializzazione del contratto e il 6 dicembre hanno ringraziato la loro ex guida con una lettera ufficiale pubblicata sul loro sito.
«Questa settimana gli U2 hanno concluso e firmato un nuovo contratto di management con Live Nation e Guy Oseary. Ora la band vuole pubblicamente ringraziare Paul McGuinness per la sua straordinaria leadership, per essere stato una guida e per l’amicizia degli ultimi 35 anni. Paul ci ha salvato da noi stessi molte volte e noi non saremmo gli U2 senza di lui. Presto gli U2 inizieranno una nuova avventura intorno al mondo e capiamo e rispettiamo totalmente il desiderio di Paul di non saltare sul carrozzone – PER L’ENNESIMA VOLTA. […] Conosciamo Guy da molto tempo (la società di Oseary si occupa di gestire molti artisti, tra cui Madonna, ndr), e siamo contenti che abbia accettato di prendere il posto di Paul con la sua benedizione. Lui è un uomo brillante e pieno di energia e sa che dovrà indossare i difficili panni del suo predecessore».
Commenti