Notizie

U2, non tutte le polemiche vengono per nuocere. Record di vendite per Songs of Innocence

u2-record-vendite-songs-of-innocence

Record di vendite per Songs of Innocence degli U2, che ha ottenuto la certificazione di disco d’oro dopo soli dieci giorni dalla pubblicazione. Grande successo anche per il singolo The Miracle (of Joey Ramone), uno dei brani più suonati dalle radio italiane.

Le polemiche che hanno accompagnato il nuovo album degli U2 Songs of Innocence sembrano essersi finalmente concluse. Il disco, uscito nei negozi il 13 ottobre dopo un mese di download gratuito da iTunes, risulta essere quello che quest’anno ha venduto più copie nella prima settimana di pubblicazione nel nostro Paese.

L’ultima fatica discografica di Bono e compagni in pochi giorni ha già ottenuto la certificazione di disco d’oro. Anche il singolo The Miracle (of Joey Ramone) ha ottenuto un buon riscontro tra il pubblico e gli addetti ai lavori: è infatti uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Il record di vendite di Songs of Innocence si riflette anche sulle pubblicazioni precedenti della band: il best of U2 18 Singles è rientrato nella classifica degli album più venduti in Italia posizionandosi al numero 20. Gli ottimi risultati che  il disco sta riscuotendo sembrano aver messo la parola fine a tutti i dibattiti e discussioni che in questi ultimi mesi si sono rivolti verso il gruppo irlandese, “reo” di avere invaso con Songs of Innocence le librerie degli utenti di iTunes. Non tutte le polemiche vengono per nuocere.

Commenti

Commenti

Condivisioni