Notizie

U2, tour 2014 al chiuso? «Ci piacerebbe»

U2 tour 2014 indoor

Gli U2 in tour nei palazzetti nel 2014? Probabile. e’ stato lo stesso frontman a dichiarare che alla band piacerebbe suonare al chiuso…

Il nuovo album degli U2 sarà finito in un paio di mesi. I tempi per la pubblicazione non sono ancora noti ma le anticipazioni che Bono ha fornito durante un’intervista alla trasmissione di Zane Lowe su BBC Radio 1 sono state sufficienti a far scaldare i milioni di fan della band.

Il cantante ha parlato anche del prossimo tour e della voglia del gruppo di tornare a esibirsi dal vivo: «Amiamo certamente i grandi concerti all’aperto, alcuni momenti indimenticabili che abbiamo vissuto in questi anni sono legati a questi show. Tuttavia credo che per questo album inizieremo nei palazzetti e nelle venue al chiuso. Ci piacerebbe suonare alla O2 Arena, ogni tanto è bello tornare in posti più intimi e meno dispersivi…»

Il frontman si è quindi espresso senza mezzi termini relativamente al processo creativo del nuovo disco: «Siamo probabilmente vicini a essere irrilevanti, devi essere in grado di produrre materiale che sia rilevante per te, essere onesto e comunicare ciò che ti senti in un determinato momento. Se tutto questo diventa importante anche per il pubblico benissimo, ma non sappiamo se sarà così. Per questo album abbiamo ripensato al motivo per il quale volevamo diventare una band tanti anni fa. Abbiamo riascoltato i dischi dei Ramones e dei Kraftwerk, si può sentire la loro influenza su Invisible. Per me questo percorso è stato fondamentale per aprire una nuova valvola di sfogo dal punto di vista della scrittura».

Commenti

Commenti

Condivisioni