Notizie

U2, su Twitter un video registrato in studio. Per tornare alla “normalità”

nomination-grammy-awards-2015

Dopo aver pubblicato il nuovo album Songs Of Innocence, gli U2 hanno postato su Twitter un video che li ritrae al lavoro in studio. Foto di Paolo Pellegrin.

«Get on the guitar, grab the microphone». Inizia così il tweet con cui gli U2 hanno postato sul popolare social network un video che li riprende in studio durante le registrazioni del nuovo album Songs Of Innocence, pubblicato martedì 9 settembre, al termine dell’evento di Apple a Cupertino (California), con le modalità che ormai tutti conosciamo – per lo meno i 500 milioni di utenti di iTunes. Sono le parole che Edge pronuncia durante la clip.

Il video ritrae Bono, The Edge, Larry Mullern Jr e Adam Clayton agli Electric Lady Studios di New York, impegnati nelle classiche attività di registrazioni. Il montaggio riporta in qualche modo gli U2 alla normalità di una band al lavoro in studio: una mossa probabilmente necessaria a riequilibrare l’immagine degli irlandesi, che con lo straordinario lancio del nuovo album sembravano aver dato più attenzione al marketing piuttosto che all’aspetto artistico.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni