Notizie

U2, un vinile con l’inedito Ordinary Love per il Record Store Day

U2 vinile record store day

Gli U2 pubblicheranno un vinile per il Record Store Day. Nel disco, il brano inedito Ordinary Love, composto per la colonna sonora del film biopic su Nelson Madela.

Mentre ancora non sono stati sciolti i dubbi sulla data di uscita del nuovo album degli U2, previsto inizialmente alla fine del 2013 e adesso rimandato (pare) all’inizio del 2014, la band irlandese annuncia che presto pubblicherà un brano inedito. Purtroppo per i fan, non sarà facile acquistarlo! Come riporta il sito degli U2Ordinary Love – questo il titolo della canzone – si potrà reperire solo su un vinile da 10″ in edizione limitata (10.000 copie) acquistabile presso i negozi di dischi che aderiscono al Record Store Day del 29 novembre. È la data in cui, in America, cade il famoso Black Friday, giorno in cui i commercianti rinnovano la merce e vendono tutto a prezzi parecchio scontati.

Il brano contenuto nel vinile (edito da Interscope) è quello che gli U2 hanno composto per la colonna sonora del film Mandela: Long Walk To Freedom, biopic sulla vita di Nelson Mandela. Il pezzo è stato scritto su invito di Harvey Weinstein, produttore della pellicola, ed è una naturale conseguenza della grande amicizia di Bono con il leader sudafricano. La b-side del vinile è una nuova versione di Breathe, brano inserito nella tracklist dell’ultimo album degli irlandesi No Line On The Horizon (2009).

Un primo assaggio di Ordinary Love si può ascoltare nel trailer del film:

Commenti

Commenti

Condivisioni