Notizie

Uk Festival Awards 2013, premiati il Download e gli Arctic Monkeys

Uk Download Festival 2013 vincitori

Gli Uk Festival Awards 2013 hanno premiato il Download come miglior evento e l’esibizione degli Arctic Monkeys a Glastonbury. (Foto di Elena Di Vincenzo)

Si è tenuta la sera del 2 dicembre al Roundhouse di Londra la decima edizione degli Uk Festival Awards, la cerimonia che premia i migliori festival sul territorio inglese, che certo non scarseggiano. I premi principali sono andati al Download (Best Major Festival) e allo show degli Arctic Monkeys a Glastonbury (Headline Performance Of The Year). Altri importanti riconoscimenti sono stati conferiti invece a Kendal Calling (Best Medium Sized Festival) e all’esordio dei Rudimental (Breakthrough Act Of The Year).

Per decretare i vincitori sono stati interpellati gli stessi utenti dei festival, per un totale di 575,000 voti in totale. A sorpresa nessun riconoscimento è stato conferito ai Rolling Stones per la già leggendaria esibizione sempre a Glastonbury, mentre per la categoria dedicata al miglior sistema igienico ha vinto il ArcTanGent. Perché in UK sanno bene quali sono le esigenze del pubblico dei Festival.

UK Festival Awards 2013 vincitori

Best Major Festival
Download

Best Medium Sized Festival
Kendal Calling

Best Small Festival
Bearded Theory

Best New Festival
We Are FSTVL

Best Dance Event
Creamfields

Best Metropolitan Event
Dot To Dot

Best Family Event
Camp Bestival

Best Grassroots Event
2000trees Festival

Best Toilets
ArcTanGent

Best Overseas Festival
Snowbombing (Austria)

Headline Performance Of The Year
Arctic Monkeys – Glastonbury

Anthem Of The Summer
Daft Punk – ‘Get Lucky’

Breakthrough Act Of The Year
Rudimental

Commenti

Commenti

Condivisioni