Onstage
Vasco film decalogo mostra venezia

Vasco a Venezia, svelato in anteprima il video del nuovo singolo

Il programma della 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che si tiene dal 2 al 12 settembre, ha tra i suoi protagonisti anche Vasco, che sarà presente con Il Decalogo, docu film a lui dedicato, per la regia di Fabio Masi.

Reduce dal trionfale tour negli stadi che lo ha confermato come il rocker italiano dei record – con un totale di oltre 600.000 spettatori e 14 concerti sold out in 8 città – Vasco vedrà così celebrata la sua figura in questo film, in cui il regista Masi (autore di Blob/Rai3) ha stilato un vero e proprio decalogo «secondo le emozioni, le fantasie e le visioni del suo autore». Co-protagonisti della pellicola, due ragazzi, che fanno un viaggio a bordo di una Fiat 500 in “compagnia” di una sagoma a grandezza naturale del cantante di Zocca.

I 2800 biglietti disponibili per assistere all’evento – che fa parte della rassegna Cinema In Giardino – sono andati esauriti in in poco meno di un’ora, complice anche la sorpresa che è stata preannunciata qualche giorno fa, e che è stata svelata. Nel “capitolo” finale, dei dieci in cui è suddivisa la storia, il Blasco compare in prima persona e la conclusione della pellicola è affidata al video di Quante volte, nuovo singolo tratto dall’ultimo disco Sono innocente, che, tra l’altro, verrà trasmesso in radio e sulle piattaforme digitali in contemporanea alla proiezione del film.

I fan del Blasco che non saranno a Venezia potranno comunque guardare Il Decalogo in televisione, domenica 20 settembre, quando sarà messo in onda in seconda serata su Rai3.

Dieci i capitoli in cui è suddiviso il racconto, «nove sogni ad occhi aperti della Sagoma di Vasco… e un incubo».

anteprima..abusiva..esclusiva..Mondiale!!“Il decalogo di Vasco”, il film di Fabio Masi “su”, “con” e “dentro” Vasco…

Posted by Vasco Rossi on Mercoledì 2 settembre 2015

Francesca Vuotto

Foto di Cristina Checchetto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI