Notizie

Vasco da record, venduti 150.000 biglietti in un solo giorno per Modena Park

vasco-modena-2017-biglietti-venduti
di Francesca Vuotto
Foto di Michael Putland

Che Modena… Modena Park volesse inserirsi nel panorama dei concerti italiani 2017 come un evento da record si sapeva, e infatti la vendita dei biglietti per la grande festa di Vasco è iniziata con il botto. Sono 150.000 quelli acquistati nella giornata di venerdì, quando è stata aperta la prevendita generale, online sull’unico portale ufficiale vivaticket.vascomodena.it e nei negozi fisici.
A questi si devono aggiungere gli oltre 33.000 che il fan club si è aggiudicato nelle 48 ore a loro dedicate: sono quindi in totale oltre 180.000 i tagliandi già assegnati, su un totale di 200.000 messi a disposizione in questa prima fase.

Tra gli addetti ai lavori, Best union in primis, non solo per le vendite ma anche per lo svolgersi in tranquillità e senza intoppi di tutte le procedure – da quella di registrazione degli utenti all’acquisto finale: Luca Montebugnoli, Presidente e Amministratore Delegato di Best Union Company S.p.A., a caldo ha commentato nella giornata di venerdì: «Una festa epocale come Vasco Modena Park non poteva che suscitare un risultato straordinario come quello di oggi. Oltre 150.000 biglietti distribuiti nella sola giornata odierna senza alcun inconveniente tecnico. Onorati ed emozionati per il risultato ottenuto dal team di Vasco e di Best Union».

Tra le misure messe in atto per scongiurare la vendita di biglietti sul mercato secondario a cifre esorbitanti rispetto al prezzo nominale di mercato, Best Union ha introdotto per la prima volta in Italia, per l’occasione, l’emissione di biglietti nominali: per questo motivo, è necessario registrarsi sulla piattaforma prima di poter procedere all’acquisto. La distribuzione dei biglietti fisici verrà avviata nella prima settimana di maggio, a conclusione della seconda parte di vendita – di cui saranno date notizie a breve.

Commenti

Commenti

Condivisioni