Onstage
vasco-modena-vendita-biglietti-fan-club

Vasco a Modena, la vendita di biglietti per il fan club è andata bene

Al termine delle 48 ore di vendita dei biglietti per il concerto di Vasco a Modena riservata agli iscritti al fan club è arrivato il dato ufficiale. Sono 33.112 i tagliandi acquistati in totale: così suddivisi tra le tre zone in cui è stata ripartita l’area: 12.001 per il PIT1 sottopalco, 9.311 per il PIT2 e 11.800 per il PIT3. Best Union, unica realtà a cui è stata affidata ufficialmente la gestione della vendita, ha con grande soddisfazione comunicato che le transazioni si sono svolte senza incovenienti per gli utenti e che la media di acquisto è stata di 1,8 ticket ciascuno.

In merito alle polemiche sulla trasparenza delle operazioni, da una parte, e la presenza di biglietti sul mercato secondario (nonostante le ingenti misure adottate per limitarla), Best Union ha precisato che quello che si sta tentando di arginare è “il bagarinaggio industriale, che va contro l’artista ed il suo pubblico. Lo scambio tra privati, invece, non si può evitare perché, allo stato dei fatti, è consentito”.

La battaglia è quindi non contro i singoli, che è lecito utilizzino le piattaforme del cosiddetto secondary ticketing per rivendere i propri biglietti, ma contro chi sfrutta questa possibilità per speculare.

Chi non si è mobilitato in questi giorni per assicurarsi l’ingresso a Modena… Modena Park lo potrà fare dalle ore 10.00 di venerdì 27 gennaio, quando le vendite saranno aperte a tutti. Per far sì che tutti possano partecipare alla grande festa, sono stati posti i seguenti limiti alle transazioni: ognuna può comprendere fino a 2 biglietti per il PIT1 oppure fino a 2 biglietti per il PIT2, mentre per il PIT3 si può arrivare fino a 6.

Francesca Vuotto

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI