Onstage
vasco-modena-vendita-biglietti-primo-giorno

Vasco, ecco come è andato il primo giorno di vendita dei biglietti per Modena

Come era prevedibile, è partita alla grande la vendita dei biglietti per il concerto di Vasco a Modena. Ieri, 24 gennaio, alle ore 10.00 è inziata quella che per 48 ore sarà riservata agli iscritti al fan club ufficiale, e in conclusione di giornata, alle ore 18.30, erano già 27.020 quelli acquistati sulla piattaforma VivaTicket, l’unica autorizzata.

Come preannunciato nella conferenza stampa con cui Best Union e lo staff del Blasco hanno illustrato le modalità di vendita ideate per tutelare i consumatori e limitare la rivendita sul mercato secondario, la macchina organizzativa ha funzionato al meglio e dopo un primo momento in cui si sono riscontrate delle difficoltà, legate comunque ai sistemi di pagamento online e non alla piattaforma in sè, tutto è filato liscio.

Nonostante le misure adottate, su alcuni siti di secondary ticketing sono comparsi biglietti in vendita, ma si tratta di transazioni fittizie, nel senso che la distribuzione fisica dei biglietti avverrà nella prima settimana di maggio, sia per gli acquisti online che per quelli nei punti vendita. Non è quindi fisicamente possibile che qualcuno sia già in effettivo possesso degli stessi. Per questo motivo, Best Union ha già inviato una prima diffida a Viagogo e Ticketbiz.

A prevendita per il fan club conclusa, quindi alle 10.00 di giovedì 26 gennaio, si avrà il dato definitivo di quanti si saranno già assicurati l’ingresso per la grande festa Modena… Modena Park, con la quale Vasco festeggerà i 40 anni di carriera. Tutti gli altri, invece dovranno aspettare il 27 gennaio e l’apertura della vendita generale per regalarsi il biglietto, ma non devono temere: gli organizzatori hanno fatto sapere che in questa prima fase verranno immessi sul mercato 200.000 tagliandi, diversamente distribuiti nelle tre aree in cui sarà divisa la zona antistante il palco. Ci sarà posto per tutti, quindi.

Vasco nel frattempo continua a tenere caldi gli animi dei suoi fan aggiornandoli sui suoi canali social su come sta andando la messa a punto dell’evento. Ecco il video che ha postato di recente e che mostra alcuni momenti in studio:

Francesca Vuotto

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI