Notizie

Vasco presenta il nuovo album il 31 ottobre al Medimex

Vasco-nuovo-album-2014-medimex

Vasco Rossi presenterà il suo nuovo album il 31 ottobre, all’interno del Medimex 2014, il salone dell’innovazione musicale.

Il nuovo album di Vasco uscirà il 4 novembre 2014. E questo già lo sapevamo. La succosa novità è che il disco sarà ufficialmente presentato in conferenza stampa il 30 ottobre al Medimex, il salone dell’innovazione musicale che sarà ospitato da Bari dal 30 ottobre al 1 novembre. La notizia è stata ufficializzata ieri a Bari nel corso della cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria della Puglia Creativa a Vasco Rossi, riconoscimento della Regione Puglia conferito a personalità di spicco della cultura italiana ed internazionale che hanno scelto la Puglia come luogo nel quale produrre e sviluppare i propri percorsi creativi.

Questa la motivazione con cui il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli hanno conferito la cittadinanza onoraria culturale, artistica e musicale a Vasco Rossi: Vasco Rossi ama la Puglia. In questi anni ha eletto la nostra regione buen retiro artistico, luogo in cui creare la propria musica e vivere alcuni mesi all’anno. E’ legato alla gente e ai luoghi che ha scelto come “patria” elettiva in cui mettere in sintonia la sua voglia di libertà con la sua voglia di poesia. E la Puglia ha deciso di ricambiare la generosità di questo grande artista, che da oltre 30 anni racconta se stesso e la nostra vita e ci fa cantare e sognare sull’onda di canzoni sempre uniche, conferendogli la cittadinanza onoraria della Puglia Creativa.

Commenti

Commenti

Condivisioni