Notizie

Vasco Rossi convoca la band che lo seguirà in tour

Vasco Rossi ha pubblicato su Facebook la lista dei musicisti che lo accompagneranno nelle sette date del tour estivo Live Kom 2013.

Vasco Rossi band tour 2013

Vasco Rossi continua a prediligere Facebook per comunicare in modo “abusivo” (come scrive lui stesso) con i suoi fan. L’intervista che il rocker ha rilasciato la scorsa settimana è stata quindi un’eccezione, per poi tornare ad usare il mezzo più diretto che ha oggi a disposizione. Il post questa volta riguarda la line up che accompagnerà Vasco nel prossimo tour 2013, presentata con una metafora calcistica: «In anteprima esclusiva abusiva e planetaria – queste le parole del Komandante –  eccovi le “convocazioni” del ct Guido Elmi per la formazione della band che disputerà le finali, nelle sette date previste, del LiveKom 2013, negli stadi di Torino e Bologna».

A seguire Vasco ha pubblicato la lista dei musicisti che vede riconfermati Matt Laugh e Claudio Golinelli ripettivamete alla batteria e al basso, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola che si occuperà della programmazione, dei fiati e delle trombe, Andrea Innesto al sax, Clara Moroni per i cori e, per finire, Steff Burns e Maurizio Solieri per quanto riguarda le chitarre.

Resta quindi confermata la formazione che ha accompagnato Vasco negli ultimi anni di concerti, senza sorprese ne rivoluzioni. In particolare suona rassicurante la presenza di Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco dagli anni 70, che era stata messa in dubbio dopo l’alterco tramite stampa e web che aveva coinvolto i due. Pace ristabilita, insomma, e tutto tornato alla normalità anche perchè come ha concluso lo stesso Vasco «squadra che vince non si cambia!»

Commenti

Commenti

Condivisioni