Notizie

Vasco lascia la clinica e cambia manager

Due grandi novità per i fan di Vasco Rossi: il rocker ha lasciato la clinica nella quale era ricoverato, anche se contro il parere dei medici ed ha cambiato la persona a capo del suo management promuovendo Stefano Salvati, regista bolognese già presidente della Vasco Rossi Dancing Project.

vasco rossi clinicaIl 13 settembre scorso era uscita la notizia che il Blasco era stato ricoverato a Villalba, la clinica nella quale si curò anche nell’agosto 2011. «Vasco si è sentito male l’altra notte mentre era in vacanza a Castellaneta Marina (Taranto) ed è partito in elicottero ieri mattina alla volta di Bologna. Il cantante avrebbe accusato un lieve malore per problemi respiratori, nulla di grave a quanto è trapelato. Nessuna conferma dallo staff dell’artista», aveva scritto il Resto del Carlino. Poco dopo, però, l’entourage del Blasco si era affrettato a smentire tutto.
La portavoce di Rossi, Tania Sachs, aveva infatti smentito sia il malore che la fuga in elicottero alla volta di Bologna. «Vasco si è sottoposto ad un controllo di routine, come accade ogni due o tre mesi da un anno a questa parte. Era previsto e non è arrivato a Bologna in elicottero, ma in macchina, con il suo autista, viaggiando di notte. È entrato in clinica questa mattina alle 11, un’ora dopo essere giunto in città».

Interpretando le parole di Tania, si pensava che Vasco potesse lasciare la clinica nel giro di poche ore. Il 17 settembre invece, il direttore sanitario della clinica, Paolo Guelfi dichiarava: «Dagli accertamenti eseguiti è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo, ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti».

Cosa è successo? Le voci si sono moltiplicate, arrivando persino a parlare della morte del cantante – ma era una bufala girata su Internet. Oggi è arrivata la notizia che Vasco ha firmato le dimissioni da Villalba – contro il parere dei medici che avrebbero voluto tenerlo sotto osservazione ancora per qualche giorno – e continuerà le cure a casa, in accordo con i suoi familiari. In concomitanza con questa decisione, il rocker ha optato per un cambio al vertice del suo mangement promuovendo il presidente del Vasco Rossi Dancing Project Stefano Salvati (già protagonista dello sbarco di Vasco alla Scala di Milano) al posto di Floriani Fini, che da più di dieci anni era alla guida degli interessi del Blasco.

Commenti

Commenti

Condivisioni