Home Notizie

Vasco Rossi concerto Castellaneta Marina 8 settembre 2012

Non si tratta di un vero e proprio concerto, ma l’8 settembre a Castellaneta Marina, Il Blasco torna a cantare dal vivo a distanza di un anno «Vasco Rossi suonerà delle canzoni con la chitarra».

Vasco Rossi concerto Castellaneta 8 settembre 2012Non si tratta di un vero e proprio concerto, ma l’8 settembre a Castellaneta Marina, Il Blasco torna a cantare dal vivo a distanza di un anno. «Vasco Rossi suonerà delle canzoni con la chitarra. Pare che non farà il dj. Ma che  pare che abbia detto che il dj lo faceva una volta, ma adesso che è diventato uno che scrive canzoni lui canterà una serie di canzoni con la chitarra». L’annuncio arriva con un video postato dallo stesso Vasco sulla sua pagina Facebook. Inaspettato, vista la prolungata assenza del rocker di Zocca dalle scene musicali, con i travagli dell’ultimo tour e i problemi di salute dei mesi passati, sfociati nello sfogo di marzo quando, presentando l’opera di danza classica da lui scritta, L’altra metà del cielo aveva fatto riferimento alla difficoltà di ritornare a cantare.

La performance di Vasco si inserisce nel programma della grande festa dell’8 settembre alla discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Taranto), una serata completamente dedicata – come riporta un post scritto dal Blasco su Facebook – «a me e alle mie canzoni attraverso la partecipazione dei dj più famosi del mondo che per l’occasione hanno remixato (in esclusiva mondiale per la serata) pezzi di Lenny Kravitz dei Doors addirittura dei Pink Floyd incastonando all’interno le parole delle mie canzoni e la mia voce in un connubio straordinariamente efficace e spettacolare . Cosi sentirete tra le tante “Non sei quella che eri” sulla musica di “Are you gonna go my way” di Lenny Kravitz. Il “manifesto futurista” su una canzone dei Doors. “Gli spari sopra” addirittura su una musica dei Pink Floyd!!! Io sarò presente e non sarà una semplice ospitata. Parteciperò allo show in modo attivo, esclusivo e stupefacente. Non so ancora cosa succederà…ma sarà una lunga notte che comincerà alle 23 e finirà alle sei del mattino. E, soprattutto per me “un nuovo inizio” dopo un anno chiuso in una stanza senza cielo».

Nel frattempo, Vasco ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la prima traccia per la festa dell’8 settembre, remixata da Diego Spagnoli, da trent’anni al fianco del Blasco:

Commenti

Commenti

Condivisioni