Notizie

Vasco, il video del nuovo singolo in anteprima su Rai1

vasco-video nuovo singolo-rai

Il nuovo singolo di Vasco si intitola Un mondo migliore e si accompagna ad un video che il rocker svelerà in anteprima giovedì 13 ottobre su Rai1 alle 20.30, subito dopo il telegiornale delle 20.

C’è grande attesa per il video, che è stato girato nelle scorse settimane in Puglia, con la collaborazione del regista Pepsy Romanoff, che ne è anche l’ideatore. La storia raccontata nella clip riprende il tema della libertà, da sempre caro al Blasco, raccontato dal testo della canzone, dandone un’interpretazione – che però lascia anche ampio spazio all’immaginazione degli spettatori. Protagonista insieme a Vasco, il suo alter ego, con cui il rocker si scontra in un duello dai tratti western – alter ego interpretato da Vinicio Marchioni, volto noto al grande pubblico per la sua interpretazione del Freddo nella serie Romanzo criminale.

Il video è quasi un corto, con i suoi 5 minuti di durata e le immagini dal taglio cinematografico: «La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il “limbo” in cui Vasco resta bloccato è la fantastica Cava di Marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di  enfatizzare, con effetti speciali,  il finale del video» ha dischiarato Romanoff, lasciando intendere che il finale aperto della clip potrebbe preludere ad un “secondo capitolo“.

Commenti

Commenti

Condivisioni