Notizie

Vasco regala Vivere allo spot della campagna “Eutanasia Legale”. Guarda il video

Vasco Vivere Eutanasia Legale

Vasco Rossi ha donato i diritti del suo brano Vivere allo spot della campagna “Eutanasia Legale”, promossa dall’Associazione Luca Coscioni. Ecco il video. (foto tratta dal profilo Facebook dell’artista)

Vivere, liberi fino alla fine, per poter morire con dignità. Esce oggi il nuovo video-spot della campagna “Eutanasia Legale”, sulle note di una delle più belle e conosciute canzoni di Vasco Rossi – Vivere è un brano dell’album Gli spari sopra, uscito nel 1993 – a sostegno della proposta di legge promossa dall’Associazione Luca Coscioni e depositata in Parlamento il 13 settembre 2013.

Vasco, che ha recentemente rinnovato la sua iscrizione al Partito Radicale, ha donato i diritti di uno dei suoi brani più importanti per rappresentare il punto di vista di un malato terminale, costretto a letto, che vorrebbe “stare spento”, ma a cui è concessa una sola cosa: spegnere è la radio che sta sul suo comodino. Immagini eloquenti e forti con cui L’Associazione Luca Coscioni auspica che si apra finalmente un dibattito nel nostro Paese sull’eutanasia legale come alternativa alla “morte all’italiana” dell’eutanasia clandestina, nelle sedi istituzionali e non solo.

Con il deposito della proposta di Legge di iniziativa popolare , firmata da oltre 67.000 cittadini, in attesa di essere discussa dal Parlamento, prosegue la battaglia civile aperta da Piergiorgio Welby. Possiamo dirlo, anche grazie a Vasco Rossi.

Commenti

Commenti

Condivisioni