Notizie

Velvet Underground, ascolta in streaming il brano inedito

Velvet Underground ascolta in streaming il brano inedito

Uscirà a dicembre una riedizione di White Light/White Heat dei Velvet Underground, con materiale inedito, tra cui una canzone mai pubblicata prima.

Il prossimo 3 dicembre uscirà un cofanetto deluxe di White Light/White Heat, secondo album dei Velvet Underground, ultimo prima della spaccatura tra Lou Reed e John Cale. La riedizione conterrà tre cd: i primi due, uno stereo e uno mono, raccoglieranno altre take delle tracce che componevano il disco del ’68 più alcune B-sides, mentre il terzo disco è la registrazione del concerto realizzato al Gymnasium di New York il 30 aprile del 1967 che dove la band suonò alcuni brani del primo disco (Run Run Run, I’m Waiting For The Man…) e altri del secondo.

Inoltre la registrazione comprende I’m Not a Young Man Anymore, canzone inedita proveniente dalle session di White Light ma mai incisa in studio. Pare anzi che il brano – che è stato diffuso online e trovate nel player in fondo alla pagina – sia stata eseguita in pubblico solo in quell’unica occasione. Il cofanetto è stato curato dai diretti interessati, John Cale e Lou Reed e rappresenta uno degli ultimi progetti a cui quest’ultimo si è dedicato, prima della scomparsa lo scorso 27 ottobre.

Commenti

Commenti

Condivisioni