Notizie

Il mondo di Vinicio Capossela arriva nei cinema a gennaio

Vinicio Capossela film cinema paese coppoloni

Vinicio Capossela arriva al cinema. Il 19 e 20 gennaio 2016 in alcune sale selezionate sarà infatti proiettato il film Vinicio Capossela – Nel Paese dei Coppoloni, un viaggio cinematografico in Alta Irpinia, alla scoperta del territorio e delle persone che hanno ispirato il suo quarto libro Nel Paese dei Coppoloni, uscito nel 2015, e l’album Canzoni della Cupa, la cui pubblicazione è prevista l’anno prossimo.

E proprio andando a vedere la pellicola – l’elenco delle sale sarà disponibile a breve sul sito www.nexodigital.it – si potrà avere una piccola anteprima della sua nuova fatica discografica: ben cinque dei nuovi brani sono infatti parte della colonna sonora.

Trivelle petrolifere, case abbandonate, pale eoliche, vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici, paesaggi incontaminati sono i luoghi in cui vive, lavora, si muove quell’Italia dimenticata che invece è protagonista indiscussa del mondo caposseliano con le sue tradizioni, i suoi riti i suoi personaggi.

Vinicio Capossela accompagna gli spettatori e i suoi fan in questo viaggio musicale e geografico, con cui coglie l’occasione per festeggiare i 25 anni di carriera.

Vinicio Capossela film cinema paese coppoloni

Commenti

Commenti