Notizie

Vinicio Capossela Rebetiko Gymnastas nuovo album

regala tre sorprese: un uovo album, Rebetiko Gymnastas, un nuovo tour e questa sera sarà ospite di Fabio Fazio e Roberto Saviano nel programma Quello che (non) ho, in onda su La7 dalle ore 21.

Vinicio Capossela regala tre sorprese: un nuovo album, un nuovo tour e questa sera sarà ospite di Fabio Fazio e Roberto Saviano nel programma Quello che (non) ho, in onda su La7 dalle ore 21.
Qui sarà accompagnato da tre musicisti greci, tra cui il leggendario solista di bouzouki Manolis Pappos, che con lui hanno partecipato alla realizzazione del suo nuovo lavoro discografico Rebetiko Gymnastas, in uscita il prossimo 12 giugno sulla sua etichetta La Cupa, distribuzione Warner.
Un progetto molto particolare in cui il cantautore reinterpreta alcuni classici del suo repertorio traducendoli in Rebetiko, lo stile musicale nato a Salonicco negli anni ’30 vicino al blues americano o al fado portoghese, espressione degli strati sociale più deboli.
Registrato in presa diretta ad Atene, conterrà anche quattro inediti ed una ghost track.
Nell’estate 2012 il grande vascello del capitano Capossela ripartirà da Atene carico di Marinai, profeti e balene alla volta del mediterraneo, fermandosi anche al CarroPonte (clicca qui per il calendario completo).

Clicca qui per leggere la nostra intervista a Vinicio Capossela.

Commenti

Commenti

Condivisioni