Notizie

Wacken 3D, il film sul famoso festival sarà nei cinema il 24 e 25 novembre

Wacken festival film 3d cinema

Deep Purple, Rammstein, Motorhead, Alice Cooper, Anthrax sono solo alcuni dei nomi che hanno suonato all’edizione 2013 del Wacken Open Air Festival, uno degli appuntamenti live più attesi dal popolo metal.

25 anni fa a Wacken, un piccolo paesino nel nord della Germania, nasceva quello che di lì a poco sarebbe diventato il più importante festival Heavy Metal al mondo. 4 giorni, 75.000 spettatori, 120 band, 7 palchi sono solo alcuni numeri del W:O:A. Grazie al 3D e al potente Surround Sound, il film regala al pubblico un’esperienza pari al concerto live. Sarà possibile unirsi al coro del pubblico sulle note di Du Hast dei Rammstein, essere sul palco con i Deep Purple e fare crowd surfing su migliaia di persone mentre partono i primi accordi di Smoke On The Water.

Wacken 3D è un film diverso dagli altri, che racconta un festival diverso dagli altri. Sorprendente, divertente, chiassoso e scatenato. Un’esperienza cinematografica in grado di coinvolgere a tutti i livelli, facendo sentire gli spettatori parte dell’evento grazie al 3D e al Wacken Surround Sound. È imperdibile non solo per gli appassionati di musica e per la comunità degli appassionati di heavy metal, ma anche per tutti coloro che non sono mai stati nella Holy Wacken Land (nella Terra santa di Wacken).

Wacken 3D è stato girato dal regista Norbert Heitker e da una troupe di 140 tecnici (sei unità per le riprese e 18 macchine da presa 3D) che hanno filmato l’intero festival in stereoscopia, con macchine da presa real 3D. Il risultato è un viaggio nell’universo di Wacken che, per la sua unicità, per le sue atmosfere e per il suo effetto travolgente, può essere vissuto solo attraverso un grande schermo cinematografico.

La pellicola sarà nei cinema italiani il 24 e 25 novembre. A questo indirizzo è disponibile acquistare i biglietti per assistere alla proiezione.

Commenti

Commenti

Condivisioni