Notizie

Adesso potete sapere cosa faceva David Bowie alla vostra età

After-a-decade-David-Bowie-returns

Se siete ossessionati da David Bowie, abbiamo il giochino giusto per voi: si chiama “What did David Bowie do at your age?” e vi aiuterà a capire, come dice il nome stesso, che cosa faceva il Duca Bianco alla vostra età.

Sappiamo tutti che Ziggy Stardust ha iniziato la sua carriera molto giovane (il primo album, “David Bowie”, è uscito nel 1967 quando aveva vent’anni) e che è stata molto prolifica, ma adesso possiamo avere l’esatta cronologia della sua vita. E anche un po’ rattristarci della nostra, forse.

Potete quindi ingannare l’attesa per l’uscita di Blackstar, il suo venticinquesimo album che uscirà il giorno 8 gennaio, giorno anche del suo 69esimo compleanno (e che per noi è già un’opera d’arte), così.

Tutto è davvero semplicissimo: andate su http://supbowie.com e digitate la vostra età. Qualche secondo di caricamento et voilà. Per esempio: a 25 anni David Bowie “dava gli ultimi tocchi al suo personaggio Ziggy Stardust e ha realizzato il suo quinto album The Rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”. Il quinto album a 25 anni, sì, forse non è un gran modo per farci credere di aver concluso qualcosa di importante nella vita, ma potete scoprire anche un sacco di chicche che magari vi erano sfuggite.

Magari, infatti, non ricordate che a 32 anni “è stato colpito in faccia da Lou Reed dopo una cena ad Hammersmith” e che a 35 “ha interpretato il personaggio principale nell’adattamento televisivo della commedia Baal di Bertold Brecht sulla BBC“.

Vi abbiamo spoilerato qualcosa, ma David Bowie ne ha combinate talmente tante che avete ancora molto da scoprire. E se provate a inserire un’età del futuro, avrete comunque una risposta: a 70 anni “sarà probabilmente un astronauta. O un essere extraterrestre. O un qualcosa che non possiamo comprendere”. Ottimo piano per il futuro che scopriremo presto, tanto manca solo un anno.

Commenti

Commenti

Condivisioni