Wind Music Awards 2012 vincitori

Laura Pausini, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Jarabe De Palo, Luciano Ligabue, Giorgia, Noemi, Fiorella Mannoia: tutto il gotha della musica pop rock italiana si è incontrato all’Arena di Verona per i Wind Music Awards (che andranno in onda il 26 giugno su Rai1) per la consueta cerimonia di premiazione per l’anno appena trascorso.

Molti i duetti nella serata, presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada: Noemi e Fiorella Mannoia hanno cantato Quello che le donne non dicono; Emma e Pino Daniele il brano Quando; Antonello Venditti e Noemi hanno cantato  il brano di Sanremo Sono solo parole; Modà e Pau con il nuovo singolo dei Modà, Come un pittore, che vede la collaborazione proprio degli Jarabe de Palo.

La manifestazione ha visto trionfare Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Luciano Ligabue e Biagio Antonacci che hanno ricevuto il Premio Multiplatino (oltre 120mila copie vendute dei loro album). Premio Platino (oltre 60mila copie vendute) per Emma Marrone, Giorgia e i Modà.

Ma non solo, perché uno dei momenti più emozionanti è stato l’omaggio a Lucio Dalla, con Gino Paoli a cantare, piano e voce, L’anno che verrà.