Notizie

Ferro, Ramazzotti, Modà, Mengoni, Antonacci e Ligabue ai Wind Music Awards

Per la prima volta i Wind Music Awards saranno trasmessi in diretta tv: Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, i Modà, Biagio Antonacci e Gianna Nannini tra gli artisti che saranno premiati.

Wind Music Awards 2013 cantantiCon l’arrivo dell’estate (che a dire il vero si sta facendo desiderare in gran parte d’Italia) è ormai tradizione “ripassare” quali dischi ed artisti si sono aggiudicati le vette delle classifiche insieme ai Wind Music Awards.

L’edizione 2013 della manifestazione cambia location e si sposta dall’Arena di Verona al Foro Italico di Roma, introducendo anche un’altra importante novità: per la prima volta infatti verranno assegnati in diretta tv, con trasmissione su Rai Uno a partire dalle ore 21 di lunedì 3 giugno.

Wind Music Awards 2013

La conduzione della cerimonia anche quest’anno è stata affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che dalle pagine del sito di TV Sorrisi e Canzoni svelano l’elenco dei cantanti che ritireranno il premio. Tra di loro tanti giovani usciti dai talent, come Emma Marrone, Marco Mengoni e Chiara Galiazzo (che tra l’altro duetterà con Fiorella Mannoia), ma anche big protagonisti della scena musicale italiana come Biagio Antonacci, Malika Ayane, Fedez, Max Gazzè, i Modà, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Francesco De Gregori, i Club Dogo, Mario Biondi, Gianna Nannini, Max Pezzali ed Emis Killa. Si aggiunge a questo già succulento elenco anche il nome di Ligabue, che ritirerà il premio per il quadruplo cd e doppio dvd del concerto Italia Loves Emilia.

Verranno tutti premiati per essersi aggiudicati con i loro album il disco d’oro, il disco di platino o il disco multi platino (certificati da GFK Retail&Technologies), nell’ultimo anno, tra maggio 2012 e maggio 2013. A questi premi poi si aggiungeranno altri riconoscimenti, tra i quali il Digital Songs, che verrà consegnato a chi con il suo singolo ha raggiunto il traguardo del disco di platino o multi platino.

Sul palco si altereranno accanto a questi grandi nomi quelli dei tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della cultura che consegneranno il premio,  e, in qualità di ospiti, i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni