Notizie

Wind Music Awards: sul palco anche Ligabue, Zucchero e Nannini

Anche quest’anno l’Arena di Verona diventa il palco ufficiale del Wind Music Awards. L’appuntamento musicale, giunto alla sua quinta edizione, svela già un cast eccezionale che promette di non deludere. Ecco alcuni dei numerosi artisti che si esibiranno: Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due Di Picche (Neffa e J-Ax), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero e Zucchero.

Il live, che si svolgerà nelle serate tra il 27 e il 28 maggio (verrà trasmesso su Italia1 in data da definirsi), premierà i cantanti che nel corso dell’anno si sono distinti nelle classifiche di vendita.

Il suggestivo scenario dell’Arena farà da cornice alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti: disco di diamante (oltre 300.000 copie), disco multi platino (120 mila copie ), disco di platino (60 mila copie) e disco d’oro (30.000 copie). Oltre a questi premi, verranno consegnati il Digital Store (per i brani che hanno avuto più di 30.000 e 60.000 download) e lo speciale “Premio Arena di Verona”.

Commenti

Commenti

Condivisioni