Notizie

X Factor 2016: annunciati i nomi dei nuovi giudici

x-factor-2016-giudici
di Francesca Vuotto
Foto di Elena Di Vincenzo

La macchina di X Factor è ripartita: svolte le selezioni per individuare i protagonisti dell’edizione 2016 – quella delle dieci candeline sulla torta per il talent di Sky – è arrivato il momento di svelare chi saranno i nuovi giudici. Il tam tam mediatico dei giorni scorsi non ha sbagliato: il quartetto che siederà dietro al banco quest’anno è quello formato da Manuel Agnelli (leader degli Afterhours), Arisa, Alvaro Soler e Fedez.

Della vecchia guardia resta solo il rapper milanese, come si era già intuito dai rumors delle scorse settimane e dai messaggi con cui gli altri hanno comunicato la loro rinuncia a sedere di nuovo sulle poltrone di giudici. L’ingresso di Agnelli è sicuramente quello più chiacchierato, vista la sua appartenenza ad un mondo musicale tutt’altro che televisivo. In realtà gli Afterhours sono andati anche a Sanremo quando ne hanno avuto la possibilità, e in ogni caso Manuel è una mente libera. Non c’è dubbio che abbia ottenuto la garanzia, peraltro già data a tutti i giudici fin qui, di poter portare la sua visione musicale dentro il format di Sky. Altrimenti, difficilmente avrebbe partecipato.

Secondo quanto ipotizzato inizialmente dal settimanale Oggi, sembrava che una delle new entry potesse essere Gianna Nannini, ideale erede di Skin. Quando sono cominciate a circolare le prime voci a riguardo, la cantante non ha nè confermato nè smentito e a quanto pare le trattative non sono andate a buon fine. Tra le principali motivazioni, il successo che sta riscuotendo la rocker senese con le tappe del suo HitStory Tour – che a Milano ha entusiasmato la platea degli Arcimboldi per quattro sere di fila – e la sua conseguente scarsa voglia di abbandonare i palchi nei prossimi mesi. Insieme al suo nome è stato fatto anche quello di Natalie Imbruglia, ma anche nel suo caso l’iter si sarebbe arenato. Le ultime indiscrezioni parlavano invece di Alvaro Soler, che infatti è confermato.

Commenti

Commenti

Condivisioni