Notizie

X Factor 2016, tensione alle stelle dopo la furiosa lite tra Manuel Agnelli e Arisa

x-factor-2016-manuel-agnelli-lite-arisa

Sembra proprio che X Factor 2016 delle polemiche non possa fare a meno. Questa volta, nella puntata dell’1 dicembre, ad essere coinvolti sono due giudici. Manuel Agnelli lascia lo studio, Arisa nasconde le lacrime dietro gli occhiali da sole: confronto durissimo con la situazione che degenera sul finale. Il leader degli Afterhours attacca dopo l’esibizione di Loomy: «Non siamo a Uomini e donne, bisogna votare la professionalità non la simpatia e qualcuno lo spinge a insistere sul pietismo». La replica non si fa attendere: «Dillo che è Rosalba Pippa a insistere! Loomy, ti fanno pesare il fatto che tu scrivi, questa è una strategia dei giudici. Tu sai raccontare e gli altri no, hashtag #suca!».

Passano pochi minuti e i toni si alzano nuovamente dopo l’esibizione di Gaia Gozzi. Arisa riconosce la qualità della performance ma ammette di non conoscere il brano: «Pensavo che fosse Let It Be ma il ritornello non è arrivato, vorrei sentirti di più nelle cose che conosco». Agnelli provoca: «Arisa, allora studia un poco. Un giudice di X Factor non può dire con arroganza ‘non conosco e allora non mi esprimo’», la cantante di Sincerità replica ancora: «L’ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più. Sei proprio saccente!».

Il duello sembrava finito ma invece prosegue pochi minuti dopo l’inizio di XtraFactor con Manuel Agnelli che a sorpresa abbandona lo studio del talent show. La collega si era lasciata andare a dichiarazioni piuttosto forti: «Agnelli non vede l’ora di scagliarsi contro una donna, sta utilizzando X Factor come palestra per esercitare odio sui più deboli e questa sera mi sono davvero offesa perché ha dato dell’ignorante a una persona che ammette con sincerità di non sapere delle cose». Al ritorno dalla pubblicità il giudice della categoria Over non è più presente in studio. Come si risolverà tra i due?

In attesa di capirlo facciamo un passo indietro per soffermarci sull’esito della gara divisa in due manche: prima a tema libero, la seconda con i concorrenti accompagnati da un’orchestra d’archi. Al duello finale arriva Loomy e a sorpresa proprio Gaia Gozzi, il rapper si esibisce con Anima fragile di Vasco mentre la ragazza della squadra di Fedez punta su Youth di Troye Silvan. Arisa salva il suo pupillo, gli altri tre puntano su Gaia. La scelta del rapper aveva fatto molto discutere agli Home Visit eppure con il passare delle settimane ha mostrato la sua crescita arrivando a convincere sempre di più i giudici e il pubblico. Adesso la gara si fa davvero difficile e per Loomy non c’è più spazio, in gara cinque concorrenti e la tensione è alle stelle: è il momento della semifinale.

Commenti

Commenti