Notizie

X Factor 6 la finale in due puntate

x factor 6 finaleVa in scena la finale di X Factor 6. La serata di giovedì 6 dicembre è stata la prima parte di uno scontro che si dividerà per la prima volta anche in Italia in due puntate. Per conoscere il nome del trionfatore servirà aspettare altre ventiquattro ore: l’eliminazione di Cixi ha lasciato in lizza per il titolo di vincitore di X Factor 2012 Davide, Chiara e Ics. Ospite specialissimo la popstar internazionale Kylie Minogue, esibitasi nel mezzo di due furiose manche che i quattro finalisti hanno dovuto affrontare in rapida successione: nella prima si sono cimentati con una cover a scelta, nella seconda hanno proposto il proprio brano inedito, nel mezzo hanno omaggiato Lucio Dalla interpretando quattro sue canzoni eseguite in chiave drum n’ bass all’interno di una bella e originale medley.

Nella prima parte della finale di X Factor 6, Kylie Minogue e una dolorosa esclusione

Ecco l’elenco dei brani che i quattro partecipanti hanno eseguito nel corso della puntata:

Ics: “Smooth Criminal” di Michael Jackson, “Autostima di Prima Mattina” (Morgan), “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla (durante la medley centrale)

Chiara: “Teardrop” dei Massive Attack, “Due Respiri” (Ramazzotti), “Quale Allegria” di Lucio Dalla (durante la medley centrale)

Cixi: “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran, “Non Sono l’Unica scritto” (Bungaro), “Il Cielo” di Lucio Dalla (durante la medley centrale)

Davide: “Spaccacuore” di Samuele Bersani, “100000 Parole d’Amore” (Pezzali), “Futura” di Lucio Dalla (durante la medley centrale)

La medley centrale è stata sicuramente un momento importante, la rilettura in chiave drum n bass di alcuni classiconi di Lucio Dalla ha regalato emozioni e buonissima musica dal vivo. Subito dopo è stato il turno di Kylie che ha proposto la sua hit Can’t Get You Out Of My Head dal vivo in chiave orchestrale, giusto prima dell’inizio della parte dedicata agli inediti dei concorrenti. Durante questa manche sono state anche presentate a favore di telecamera le copertine degli EP dei partecipanti che nei prossimi giorni saranno disponibili in tutti i negozi. Appuntamento a domani con l’ultima puntata di X Factor 6.

Commenti

Commenti

Condivisioni