Notizie

X Factor 6 la prima puntata della nuova edizione 2012

x factor 6E’ iniziato X Factor 6. Il talent show di Sky ha inaugurato con la prima puntata la nuova edizione giovedì 18 ottobre 2012, presentando al pubblico i concorrenti, le novità della stagione (tra cui anche la possibilità di votare il proprio interprete preferito anche tramite Twitter) e il super ospite internazionale Robbie Williams, intervenuto per promuovere il suo prossimo album Take The Crown e per duettare con gli emozionatissimi partecipanti, al termine di una lunghissima giornata promozionale milanese che lo ha visto coinvolto in varie iniziative (ritornerà a San Siro quest’estate?).

Robbie Williams infiamma la prima puntata di X Factor 6

Robbie ha ovviamente rubato la scena da subito quando è entrato sul palco a inizio trasmissione, duettando coi concorrenti su Let Me Entertain You, dopo due brevi accenni eseguiti dei talenti stessi ad altrettanti successi dell’ex Take That: Rock Dj e Angels. Mr. Williams ha quindi proposto a metà puntata il suo nuovo singolo Candy con un’interessante contorno di modelle praticamente nude a rubare la concentrazione anche a RW stesso.

La puntata a dire la verità è stata aperta da una rapida esibizione di Francesca Michielin (vincitrice della passata edizione, che prima della sfida finale ha cantato anche Sola, suo nuovo singolo), quindi i partecipanti alla sesta edizione di X Factor hanno iniziato ad alternarsi sul palco. Ecco le esibizioni:

ICS, gruppo Over guidato da Morgan, ha cantato Sex Machine di James Brown con una libera interpretazione dell’artista interna al pezzo.

Nicola, gruppo Under Uomini di Simona Ventura, ha interpretato Io vivrò senza te di Battisti.

Cixi, gruppo Under Donne guidato da Elio, si è esibita su You’ve Got The Love di Florence+The Machine.

Gli Akmè, gruppo vocale della scuderia di Arisa, hanno proposto My Kind Of Love di Emeli Sandé.

Daniele, gruppo Under Uomini, ha cantato Strange World di Ké.

Chiara, gruppo Over, si è presentata con Purple Rain di Prince in una versione il cui riarrangiamento è stato curato da Morgan stesso.

Donatella, gruppo vocale, si sono esibite su Time Bomb di Kylie Minogue.

Yendry, Under Donne, ha cantato Per sempre di Nina Zilli.

Romina, gruppo Over, ha interpretato Duel dei Propaganda.

Davide, degli Under Uomini, ha proposto A chi mi dice dei Blue.

Frères Chaos, gruppo vocale, hanno cantato Somebody That I Used To Know di Gotye.

Nice, Under Donne, ha presentato L’ultima occasione di Mina.

I quattro nomi ripescati (parteciperanno alla prossima puntata di X Factor 6) sono stati Gaia (Under Donne), Up3Side (gruppi vocali), Michele (Over), Alessandro (Under Uomini). Lo scontro finale tra i meno votati della serata, ovvero Nicola e Yendry, ha visto l’eliminazione di Nicola. Première intensissima e anche troppo lunga, ma che inevitabilmente doveva mettere quanta più carne al fuoco possibile per l’avvio della nuova stagione.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni