Notizie

X Factor 6 sesta puntata canzoni, eliminazioni e litigi

x factor 6 sesta puntata

La sesta puntata di X Factor 6 ha visto i concorrenti sfidarsi in due manche: la prima totalmente all’insegna della musica dance con brani famosi riarrangiati e interpretati in chiave dance appunto. Di seguito il secondo turno che si è svolto in modo tradizionale. Ospite internazionale della serata Conor Maynard, che ha proposto alla platea il suo nuovo singolo Turn Around.

Nella sesta puntata di X Factor 6 due manche di cui una a tema dance

Di seguito i brani assegnati dai giudici ai rispettivi partecipanti, il primo è stato riletto ed eseguito in chiave dance, il secondo con arrangiamento libero:

Under Uomini (Simona Ventura)

Davide – Apologize (One Republic).
Daniele – Sei nell’anima (Gianna Nannini), Walk (Foo Fighters)

Under Donne (Elio)
Cixi – La solitudine (Laura Pausini), Right to be wrong (Joss Stone)

Over (Morgan)
Ics – Malarazza (Domenico Modugno), Vengo anch’io (Jannacci)
Chiara – Alabama Song (Doors/Kurt Weill/David Bowie), You do something to me (Paul Weller)

Gruppi (Arisa)
Freres Chaos – Pensiero Stupendo (Patty Pravo), Inside World (Who made who)

Serata all’insegna delle polemiche tra giudici, a causa delle eliminazioni della scorsa settimana: Elio, che sette giorni fa ha perso due concorrenti su tre, è risultato molto polemico verso Morgan ma soprattutto verso Arisa, con cui ha avuto diversi battibecchi durante la trasmissione.

Al termine della prima manche l’aspirante star esclusa dalla seconda (in vista del ballottaggio finale) è stato Davide. Gli altri cinque hanno ricantato i brani in lista e i Freres Chaos sono stati i meno votati. Lo scontro finale ha portato all’eliminazione dei Freres Chaos al termine del Tilt conclusivo dopo che i giudici non avevano raggiunto un accordo sull’esclusione. Nel post trasmissione durissima discussione in diretta tra i Freres Chaos ed Elio e quindi tra Elio, Morgan e Arisa, per il gran finale con insulti tra Arisa e Simona Ventura, tanto che la cantante è arrivata a sbottare un: «Sei falsa Simona, c***».

Di conseguenza, settimana prossima, in semifinale ci saranno: Chiara, Ics, Cixi, Daniele e Davide. I cantanti proporranno per la prima volta dei brani inediti. X Factor 6 entra nel vivo.

Commenti

Commenti

Condivisioni