Notizie

YouTube Music Awards, Eminem artista dell’anno: scopri tutti i vincitori

YouTube Music Awards 2014 vincitori

Si sono tenuti a New York gli YouTube Music Awards, che hanno premiato le band più forti della piattaforma. Non sono mancate le sorprese e le esibizioni dal vivo.

Già dalle polemiche che hanno accompagnato l’annuncio delle nomination (Tyler, The Creator ha accusato la manifestazione di premiare i soliti noti) la prima edizione degli YouTube Music Awards si preannunciava molto interessante. I premi sono stati assegnati ieri al Pier 36 di New York, e non tralasciano alcune sorprese. Eminem ha vinto il riconoscimento come Artista dell’Anno a spese del fenomeno coreano PSY, mentre ad essere eletto Rivelazione dell’Anno è stato il duo hip hop Macklemore e Ryan Lewis. Nelle altre categorie, si aggiudicano il trofeo come Fenomeno YouTube Taylor Swift per I Knew You Were Truble, mentre quello per Fenomeno Virale dell’anno ha snobbato i favoriti PSY e Bauuer (quelli di Harlem Shake) andando invece a Lindsey Stirling insieme al gruppo vocale Pentatonix per la cover di Radioactive degli Imagine Dragons. Un altro colpo di scena per la categoria Innovazione dell’anno, che ha premiato See Me Standong di DeStorm a discapito di nomi del calibro di Atoms For Peace Bat For Lashes. Il premio di video dell’anno invece se lo è aggiudicato la band femminile coreana Girls’ Generation per I Got A Boy, un gruppo sicuramente minore che concorreva con star del calibro di Justin Bieber, One Direction, Miley Cyrus e Lady Gaga.

Durante la serata, diretta da Spike Jonze e presentata da Jason Schwartzman e Reggie Watts, non sono mancati ovviamente i momenti musicali: Lady Gaga ha presentato l’inedito Dope al pianoforte mentre Eminem si è esibito in Rap God. Tra gli altri sul palco M.I.A., Arcade Fire  e Avicii, mentre Tinie Tempah, Conor Maynard e Dizzee Rascal si sono esibiti in collegamento direttamente da Londra.

Commenti

Commenti

Condivisioni