Notizie

Zibba è il terzo ospite dell’evento Onstage Awards – The Party

zibba terzo ospite onstage awards party

Il cantautore ligure è il terzo artista annunciato dell’evento Onstage Awards – The Party, che si terrà il 20 marzo 2015 al Fabrique di Milano, dove Zibba suonerà in anteprima il nuovo singolo.

Una Targa Tenco nel 2012 per il suo album Come il suono dei passi sulla neve, il premio della critica al Festival di Sanremo 2014, infine la vittoria nella categoria Migliore nuova proposta italiana agli OSA 2015. Il terzo ospite dell’evento Onstage Awards – The Party è Zibba. Dopo i Balthazar e Boosta, anche il cantautore ligure salirà sul palco del Fabrique di Milano per esibirsi nella serata del 20 marzo.

Zibba presenterà dal vivo in anteprima assoluta il singolo Muoviti svelto, primo brano estratto dal nuovo e omonimo album in uscita il 31 marzo. Il disco, nel quale il cantautore è accompagnato come sempre dagli Almalibre, vede anche numerose e importanti partecipazioni di colleghi artisti, come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.

«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità», racconta l’artista. «Di essere autentici, come davanti allo specchio. Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua».

Dopo una residency di tre puntate alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio, Zibba comincerà il tour il 12 aprile con un concerto al Blue Note di Milano.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.

Commenti

Commenti

Condivisioni